Circolare 232

232 – Avvio progetto ”educare alla bellezza con il metodo Caviardage” alunni classi I e II sec.I grado

avvio progetto educare alla bellezza con il metodo Caviardage

Ai sigg. Genitori degli alunni classi I e II sec I grado del 3 I.C. Giarre.

Oggetto: Avvio progetto “Educare alla bellezza con il metodo Caviardage”

Si comunica alle SS.LL. che lunedi 29 Gennaio inizierà il progetto “Educare alla bellezza con il metodo Caviardage”. Il progetto é destinato alle alunne e agli alunni delle classi prime e seconde della secondaria di primo grado per un massimo di 15 partecipanti.
Saranno ammessi i primi 15 studenti e studentesse che faranno richiesta di adesione compilando il modello allegato e invieranno alla mail CTIC8A000x@istruzione.it
Il termine ultimo per l’ invio del modulo è fissato a giorno 18 gennaio p.v. ore 12.00.
L’ elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito .
Il progetto ha una durata di 20 ore complessive suddivise in 8 incontri di 2 ore e 30 ciascuno. Gli incontri si svolgeranno il lunedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30, fino alla fine del mese di Marzo presso il plesso Macherione e saranno coordinati dalla prof.ssa Lorenza Grasso.

Cos’è il Metodo Caviardage :
Il Metodo Caviardage è una tecnica di scrittura creativa poetica, con l’obiettivo di far emergere la poesia nascosta (il proprio testo/pensiero/verso),da una qualsiasi pagina scritta. Il metodo parte dal vissuto del ragazzo/a, dal suo mondo interiore, gli fornisce gli strumenti per acquisire una maggiore consapevolezza di sè, consente di “ascoltare la propria voce” e imparare a comunicarla attraverso le parole.

Il dirigente scolastico
Dott.ssa Rossana Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93

Documenti

modello

document - 247 kb