Circolare 247

247 – Comunicazione classi campione somministrazione prove INVALSI a.s. 2023 2024 3B e 3C scuola sec. I grado

classi campione somministrazione prove INVALSI

Meluccia Grasso

Alle classi 3 B e 3 C scuola secondaria di 1° grado
Ai docenti delle classi 3 B e 3 C scuola secondaria di 1° grado
Ai genitori degli alunni delle classi 3 B e 3C scuola secondaria di 1° grado
Al sito
Oggetto: Comunicazione classi campione somministrazione prove INVALSI a.s. 2023 -2024
Si comunica che le classi 3 B e 3 C sono state individuate quali classi campione per lo svolgimento delle prove INVALSI per il corrente anno scolastico.
Per le classi campioni le giornate di somministrazione per lo svolgimento delle prove sono:
giovedi 4, venerdi 5, lunedi 8, martedi 9 aprile 2024.
In questa finestra la scuola sceglie tre giorni per svolgere le prove di Italiano, Matematica e Inglese (lettura e ascolto).
Sede di somministrazione: plesso Macherione – aula digitale
Con successiva circolare verranno fornite le ulteriori indicazioni.

Si ricorda che le prove Invalsi sono requisito fondamentale per accedere all’esame di terza media così come stabilito dal D.l. n° 62 del 2017.

Le funzioni strumentali
Mangiagli Pietra Paola