Circolare 159

Invito al Fibonacci day 2023 – orientamento formativo alunni terzo anno scuola sec. I grado

Circolare n. 159 del 15/11/2023

Oggetto: Invito al Fibonacci day 2023 – Orientamento formativo

Anche quest’anno l’I.I.S. “Michele Amari” di Giarre celebra il Fibonacci Day, la giornata dedicata ad uno dei più importanti matematici della storia: Leonardo Pisano, detto Fibonacci, che introdusse in Italia e in tutto l’Occidente i numeri Arabi.
Studenti e docenti della nostra scuola sono lieti d’invitare gli alunni del terzo anno della scuola secondaria di primo grado all’evento che avrà
luogo il 23 novembre 2023, dalle ore 15:30 alle 17:30, presso l’Aula Magna della sede centrale dell’I.I.S. “M. Amari”, via Padre Ambrogio n.
1, Giarre. Durante la manifestazione verranno realizzati workshop interattivi di Matematica, Arte e Biologia, sfide scientifiche e altre attività ludico-culturali. È previsto, inoltre, un breve intervento on-line di un docente referente del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Catania.
Su richiesta dei partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione all’evento, valido ai fini dell’orientamento formativo.
La partecipazione degli studenti può essere individuale o per gruppi.

È gradita la prenotazione al seguente link: https://forms.gle/A14sW62YfP2FhNDQ7