Plesso Jungo

Di seguito sono elencati i contenuti relativi al plesso selezionato.

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO- FINALE NAZIONALE 2016

Il 23 aprile 2016 si è svolta a Palermo la Finale Nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo. I nostri alunni della classe terza di scuola Primaria del Plesso Jungo, Musumeci Christian e Cavallaro Mattia, dopo aver superato le varie fasi di qualificazione, si sono classificati per la finale del concorso. Grande la soddisfazione di tutti per i risultati raggiunti. Complimenti Ragazzi!

ITALIAN INTERNET DAY

Il 30 aprile del 1986 per la prima volta l'Italia si è connessa ad internet...Da nord a sud, diverse sono state le iniziative organizzate nelle scuole. Gli alunni delle classi quarta e quinta del Plesso Jungo, oltre a ricordare l'evento, hanno visionato il cartoon dal titolo "Navighiamo sicuri con il professor Ittì", ideato per spiegare ai bambini i contenuti base della sicurezza informatica e della navigazione sicura su internet.

SCRATCH Jr...

Continuano alla Scuola Primaria del Plesso Jungo le lezioni di Coding con l'Animatore Digitale Prof.ssa Anna Gulisano. Gli alunni della classe prima, "attrezzati" di tablet, iniziano a programmare con Scratch Jr.

Un mondo di colori...

Sono stati realizzati nella Scuola dell'Infanzia del Plesso Jungo diversi laboratori artistici ispirati all'action paint, alla pittura astratta e alla tecnica del collage di autori famosi come Pollock, Kandinskij e Rauschenberg. Abbiamo voluto, con questi atelier, soffermarci sull'importanza che rivestono le esperienze creative nello sviluppo infantile e come esse, coinvolgendo tutti i sensi, rafforzino l'acquisizione di competenze.

Progetto SPORT DI CLASSE - CONI "Giochi di Primavera"

Il 30 marzo 2016 si sono svolti al Palajungo di Giarre i Giochi di Primavera, che hanno visto coinvolte tutte le classi della scuola Primaria del plesso Jungo. I Giochi di Primavera, come indicato nelle Linee guida ministeriali, rappresentano la promozione dell'educazione fisica e del valore dello sport. Tutti gli alunni, seguiti dal tutor sportivo Chiara Licciardello, hanno avuto modo di cimentarsi in percorsi  di destrezza e abilità atti a sviluppare le loro capacità motorie di base.

EMOZIONI IN FESTA

Ancora una volta grandi emozioni hanno suscitato gli alunni della scuola dell’Infanzia portando in scena la magia del Natale e l’allegria del Carnevale e ricreando quell’incantesimo che porta gli adulti a ritornare un po' bambini e i piccoli a comprendere il vero senso degli eventi in modo semplice e autentico.

Terersa Gangemi

Concerto di Natale -Scuola Primaria-

Si è svolto martedì 16 dicembre, in un’affollata Chiesa di Gesù Lavoratore, il “Concerto di Natale”  della Scuola Primaria del III Istituto Comprensivo di Giarre. Dalla sinergica collaborazione tra i vari Plessi, Verga – Jungo - Sant’Alfio, è nato un programma ricco e variegato con il quale i bambini hanno deliziato parenti ed amici, spaziando dai tradizionali canti natalizi a brani musicali accompagnati da semplici strumenti.

Teresa Gangemi

Pagine