Plesso Macherione

Di seguito sono elencati i contenuti relativi al plesso selezionato.

Compiti di realtà 1 C Storia e Geografia

Anche i ragazzi della Prima C hanno realizzato vari compiti di realtà di storia e geografia. L'interviste impossibili hanno avuto come personaggi storici Carlo magno e Maometto mentre quelli di geografia sono state cartine topografiche di vari luoghi a loro familiari. I ragazzi hanno lavorato con entusiasmo producendo lavori interessanti e validi.

Prof.ssa Orazia Pavone

La magia della chimica

In calce il LINK del video esperimento di un gruppo di alunni della II B sul compito di realtà di Scienze: "La magia della chimica"

Oltre a questo link alleghiamo le presentazioni dello stesso compito realizzate da altri alunni della stessa classe.

Prof.ssa Caterina Barca

Realizzazione la Brochure di un’area marina protetta

Il compito di realtà di geografia delle classi prime della secondaria di primo grado ha avuto come argomento la progettazione e la realizzazione di una brochure informativa di un’area marina protetta.

In una prima fase ha visto i ragazzi documentarsi nel comprendere che cosa si intende per Area Marina protetta individuando quelle italiane, dopo ognuno di loro ne ha scelta una, raccogliendo informazioni ed immagini utili per la realizzazione.