Classi III sc. sec. I grado: iniziative orientamento in uscita a.s. 23/24

do tutti i plessi
Alle studentesse e agli studenti classi III sec I grado tutti i plessi

Oggetto: Programma iniziative Orientamento in uscita A.S. 23/24

Al fine di contribuire alla scelta del successivo percorso di istruzione delle nostre studentesse e dei nostri studenti, la scuola ha organizzato un mini salone dell’orientamento che si svolgerà nei giorni 15 e 16 novembre presso il plesso Verga dalle ore 15.30 alle ore 17.30. In queste giornate le studentesse e gli studenti sono invitati, singolarmente o con le famiglie, a visitare le varie aule in cui le scuole secondarie di secondo grado del territorio e gli enti di formazione, proporranno la propria offerta formativa.

Saranno presenti le seguenti istituzioni scolastiche ed enti di formazione:
I.I.S. “AMARI”
IPSSEOA “FALCONE”
I.S.I.S. “FERMI-GUTTUSO”
I.I.S. “LEONARDO”
IIS RIPOSTO (RIZZO-COLAJANNI-PANTANO-OLIVETTI)
LICEO MUSICALE STATALE “TURRISI- COLONNA”
ERIS formazione GIARRE
ARS GIARRE- Centro di formazione professionale

All’ ingresso del plesso Verga sarà disponibile la mappa delle aule assegnate alle scuole.
L’iniziativa rientra nel piano delle attività previste dalle “Nuove disposizioni ministeriali per l’orientamento” e sostituisce le tradizionali visite antimeridiane dei docenti delle scuole sec II grado nelle classi. Si raccomanda la presenza di studenti e famiglie ove possibile.
In allegato il modulo attestante la volontà di partecipazione, da compilare e restituire al coordinatore di classe entro giorno 11 novembre c.a.

Le docenti Funzione Strumentale
“Interventi e servizi per gli studenti”
Maria Morvillo
Cristina Pappalardo