Laboratorio didattico in lingua inglese

Anno scolastico 2023/2024

Nell’ambito delle attività del progetto continuità, giorno giovedì 30 novembre 2023 le classi quinte e le classi prime di scuola secondaria di primo grado

30 Novembre 2023

A chi è rivolto il Pop Music’N’ Culture?

Ad alunni dai 9 anni fino ai 19 anni, classi degli ultimi anni della primaria e classi della scuola secondaria di I e II grado
Come funziona il Pop Music’N’ Culture

I Workshop del progetto Pop Music vengono effettuati da 2 musicisti madrelingua inglese che lavorano contemporaneamente su 2 gruppi classe in 2 aule distinte.
I Workshop sono multimediali e graduati in base al numero degli studenti e alla durata dell’orario scolastico. Si possono programmare Workshop giornalieri della durata di 60 o 90 minuti ciascuno.

Durante i laboratori i nostri actor, tracciano un percorso a sfondo socio culturale avvalendosi di materiale video che proiettano direttamente in classe. Oltre a ciò cantano e suonano dal vivo alcuni dei pezzi più gettonati del momento!
Repertorio Pop Music’N’ Culture a.s 2023-2024

Workshop inglese graduati per ogni livello didattico con musica, canzoni, testi e video.

Obiettivi

Il Pop Music’N’ Culture è un progetto musicale appartenente sempre agli Educo Theatre and Workshops (Teatrino) comprende workshop dedicati alle classi della scuola secondaria di I e II Grado. I laboratori, a sfondo socio-culturale, l’approccio CLIL (Content and Language Integrated Learning) e utilizzano musica e video per l’apprendimento della lingua inglese.

Plesso Macherione

Viale Don Minzoni, 66 - 95014 Giarre

In collaborazione con

Educo Scarl – Ente accreditato M.I.U.R. Prot. nº 170 del 21/03/2016 – Sede Legale: Via E. Lanzara, 49 – 84083 Castel S.Giorgio (SA) – P.IVA 04233930652