Circolare 142

Incontro degli studenti delle classi terze scuola sec. I grado con la polizia di stato

Ai sigg. docenti classi III
sec. I grado
plessi Verga-Macherione-S.Alfio

Ai genitori degli alunni classi III- sec. I grado
Agli studenti e alle studentesse classi III sec. I grado
Al sito

Oggetto: Incontro degli studenti delle classi terze scuola sec. I grado con la Polizia di stato.

Si comunica che in data 21 novembre c.a. gli studenti delle classi terze di scuola secondaria di I grado parteciperanno ad un incontro sul tema della violenza di genere, seguito da eventuale dibattito, con gli agenti della Polizia di stato.
L’incontro, che rientra tra le iniziative previste in seno al Progetto legalità della scuola in occasione della ricorrenza del 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne), si svolgerà nell’aula magna del plesso Verga dalle ore 11:00 alle ore 12:30 circa.
Gli alunni del plesso Macherione saranno accompagnati a piedi dai docenti in servizio.
Gli alunni del plesso di S. Alfio saranno prelevati dal pulmino del Comune alle ore 8:30 e, per le prime due ore, sino alle 10:30, seguiranno regolarmente le lezioni presso un’aula del plesso Verga all’uopo predisposta. Alle ore 11:00 si recheranno in Aula magna e, alla fine dell’incontro, prevista per le 12:30, faranno rientro in sede, accompagnati dai docenti, con il pulmino del Comune.
Gli alunni del plesso Macherione saranno riaccompagnati nelle rispettive classi dai docenti in servizio.

Le referenti per la legalità
Alfina Barbagallo e Lucia Guglielmino