Gli alunni della Primaria del Verga ospiti al Giardino dei Bimbi per la Festa dell'Autunno

Inserita nell’ambito del Progetto Continuità, promosso dal III I.C. di Giarre, diretto dalla dott.ssa Rossana Maletta, ha suscitato grande entusiasmo, tra gli alunni partecipanti, la prima “Festa dell’Autunno” svoltasi nel salone della Scuola dell’Infanzia privata  giarrese “Il Giardino dei Bimbi”. Ad allietare la mattinata dei piccoli allievi di cinque anni, della scuola materna ospitante,  gli alunni della classe prima della scuola primaria del Plesso Verga abili nel drammatizzare, con estrema bravura, in abiti di scena, allestiti dalle proprie mamme, la storia di “San Martino”. A seguire i “piccoli padroni di casa” si sono esibiti nella recita di alcune poesie, applauditi dai compagni. Canti, poesie, filastrocche, giochi e tanto divertimento hanno fatto da cornice alla bellissima mattinata conclusasi con una ricca merenda e uno scambio reciproco di doni, accompagnati dalla promessa di un affettuoso… “arrivederci”!
Ins. Rosalba Azzarelli

Istituto: