Anche quest'anno, grande successo di pubblico al Concerto di Natale dell'Orchestra "Macherione"

GIARRE. Hanno guadagnato il plauso del pubblico assiepato in ogni angolo di posto, tra i banchi e le navate della Chiesa Regina Pacis di Giarre, i piccoli musicisti dell’Orchestra “Giuseppe Macherione” e il Coro del III Istituto Comprensivo di Giarre, esibitisi nel “Concerto di Natale” mercoledì, diciotto dicembre scorso, in occasione delle festività. Diretta dal maestro Giuseppe Mignemi, l’orchestra, composta da ottantuno elementi, ha presentato, con estrema grazia, quindici brani musicali tratti dal repertorio di grandi compositori come Handel, Gruber, Adam, Ramirez, Hawkins, Luca Carboni e Jovanotti. Ad incorniciare la serata, presentata dalla dirigente scolastica, dott.ssa Rossana Maletta, la straordinaria partecipazione dei piccoli alunni delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto (plessi Verga, Jungo e Sant’Alfio), che disposti davanti all’altare hanno rappresentato la Natività di Nostro Signore con un’eccellente coreografia di costumi. Angeli, pecorelle, pastori e Magi  hanno poi intonato, sulle note dell’Orchestra, il classico “Tu scendi dalle stelle”. A portare i saluti dell’amministrazione, gli assessori Antonino Raciti e Piera Bonaccorso concordi nel lodare l’iniziativa che si ripete ormai da diversi anni valorizzando le risorse umane del territorio.
Rosalba Azzarelli