Concluso con successo, al III I.C. di Giarre, il Progetto "Giornale d'Istituto". La D.S., dott.ssa Rossana Maletta, consegna ai mini reporter della scuola gli attestati di merito.

E’ stata un'esperienza fortemente gratificante, oltre che qualificante, quella vissuta quest’anno dagli alunni del III Istituto Comprensivo di Giarre impegnati, per la prima volta, nella realizzazione del Progetto “Giornale d’Istituto”.  La costituzione di una piccola redazione scolastica, composta da una rappresentanza di alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, guidati dall’insegnante Rosalba Azzarelli, ha consentito a tutti gli studenti dell’Istituto di esprimere la propria creatività, dare libero sfogo alle proprie idee, illustrare progetti e attività espletati durante l’anno scolastico. Interessanti i riconoscimenti ottenuti dai mini redattori anche a livello nazionale. La loro partecipazione al Concorso “Il miglior giornalino scolastico”, bandito dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Avellino, infatti, ha consentito loro di classificarsi al terzo posto assoluto con il “Newpaper School”, l’organo d’informazione ufficiale prodotto dalla scuola giarrese. Una sobria cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al Progetto da parte della dirigente scolastica, dott.ssa Rossana Maletta, organizzata nell’aula magna del Plesso Verga, ha congedato gli studenti.