L'autore Bernard Friot incontra al "Verga" gli studenti del III Comprensivo

GIARRE. Inserito nell’ambito del progetto lettura l’incontro con l’autore Bernard Friot organizzato, nei giorni scorsi, nell’aula magna del Plesso Verga per gli studenti delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado. Impegnati nella lettura del testo “Il mondo a testa in giù”, i ragazzi, dopo un’attenta riflessione, hanno realizzato poesie, disegni e cartelloni posti in mostra nel salone scolastico. Sensibile alle numerose e interessanti domande poste dagli studenti, l’autore, di origini francesi, attento a rispondere con semplicità, chiarezza e precisione agli alunni sulle caratteristiche tipiche di uno scrittore, sui suoi sogni, le sue aspirazioni, i suoi metodi. Entusiasta la platea che fra commenti positivi, applausi e foto ricordo si è congedata da Friot portandosi dietro, oltre al ricordo dei suoi insegnamenti e delle sue testimonianze, il suo autografo.

Ins. Rosalba Azzarelli

Istituto: