Progetto lettura -Incontro delle classi con Angela Nanetti, Luigi Dal Cin, Giusy Quarenghi

Giorno 7 aprile nell'aula magna del plesso Verga si è tenuto l'incontro delle classi terze con l'autrice del libro Mistral Angela Nanetti

Un romanzo che cattura, avvolge e appassiona, come il vento  e come l'amore così è stato definito dai ragazzi che hanno partecipato numerosi all'incontro.

Numerosi sono stati i lavori che hanno realizzato gli alunni ispirandosi al libro.

Lo stesso giorno i bambini delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria hanno incontrato l'autore Dal Cin.

L'autore simpatico e divertente ha coinvolto gli alunni che hanno risposto con vari lavori e domande

Giorno 8 è stata la volta delle classi prime medie e quarte e quinte della primaria sul libro della Nanetti il Circo Pop Corn , originali i lavori svolti dai ragazzi e attiva la partecipazione.

L'autrice Giusy Quarenghi è stata l'autrice incontrata dai ragazzi delle classi seconde medie sul romanzo Niente mi basta.

Il romanzo che tratta il problema dell'anoressia e bulimia ha coinvolto gli alunni proponendo varie domande alla scrittrice.

Anche quest'anno  questa edizione è stata  un'esperienza  positiva e coinvolgente.

Maria Giovanna Musmeci

Destinazione: