Saggio di fine anno "Ritmica, movimento e fantasia"

RITMICA, MOVIMENTO E FANTASIA

Il 22 maggio 2018, presso il Palajungo di Giarre, si è svolto il saggio di fine anno del III Istituto Comprensivo di Giarre "Ritmica, movimento e fantasia". La manifestazione curata dalle docenti Grazia Messina e Patrizia Pulvirenti si è svolta davanti ad un folto pubblico e alla presenza del Dirigente Scolastico.

All'evento hanno partecipato le alunne dei progetti di avviamento e potenziamento di ginnastica ritmica, previsti dal POF d'Istituto che si sono esibite in esercizi a corpo libero e con l'uso degli attrezzi tipici della disciplina, esaltando le capacità coordinative, ritmiche ed espressive con varietà e dinamismo.

Inoltre diversi alunni di alcune classi prime e terze hanno presentato i compiti di realtà da loro progettati sulla traccia “Creare ed eseguire sequenze ritmiche di azioni motorie”. I gruppi di alunni hanno così potuto socializzare, collaborare e condividere le proprie conoscenze e abilità per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Lo spettacolo ha appassionato il pubblico presente e gli alunni, allegramente in un pomeriggio festoso ed emozionante.