Scuola dell'Infanzia Sant'Alfio - 13/11/2015 "Tutti a scuola"

“Tutti a scuola” nonni, genitori, docenti, Sindaco e Parroco…

Musica, canti, poesie, dolci, il tutto accompagnato da tanta allegria in una giornata di festa nella scuola dell’infanzia di Sant’Alfio.

Sul palco del salone i bambini hanno recitato poesie e intonato canti in tema con lo sfondo integratore: “I colori”. Inoltre per omaggiare i nonni, ospiti d’onore della giornata, un nutrito gruppo di mamme, quasi tutte ex alunne della scuola, hanno  rappresentato la fiaba di “Cappuccetto Rosso”. Hanno recitato e danzato sotto lo sguardo stupito dei loro bambini e tra gli applausi dei loro genitori.

Gradita sorpresa è stata la mostra dei ritratti dei nonni più famosi del mondo realizzati e donati dai bambini ai loro nonni. Sono stati momenti fantastici, graditi a tutti, momenti che sono riusciti a comunicare allegria ma, soprattutto, hanno fatto riflettere sulla necessità e sulla conseguente utilità di estendere la scuola nel territorio, di partecipare a tutta la piccola comunità le cose semplici ma bellissime che i bambini sanno fare.

Cettina Greco

Plesso: