Scuola dell'infanzia

Un mondo di colori...

Sono stati realizzati nella Scuola dell'Infanzia del Plesso Jungo diversi laboratori artistici ispirati all'action paint, alla pittura astratta e alla tecnica del collage di autori famosi come Pollock, Kandinskij e Rauschenberg. Abbiamo voluto, con questi atelier, soffermarci sull'importanza che rivestono le esperienze creative nello sviluppo infantile e come esse, coinvolgendo tutti i sensi, rafforzino l'acquisizione di competenze.

EMOZIONI IN FESTA

Ancora una volta grandi emozioni hanno suscitato gli alunni della scuola dell’Infanzia portando in scena la magia del Natale e l’allegria del Carnevale e ricreando quell’incantesimo che porta gli adulti a ritornare un po' bambini e i piccoli a comprendere il vero senso degli eventi in modo semplice e autentico.

Terersa Gangemi

Successo allo Jungo dei bimbi dell'Infanzia, protagonisti del musicol "Biancaneve e i sette nani"

Giorno 12 giugno a conclusione dell’anno scolastico 2013/2014, in seno al progetto “Teatro  a scuola - Un anno insieme”, i bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia del plesso  “Jungo” sono stati impegnati nella rappresentazione del recital “Biancaneve e i sette nani”. 

IL FASCINO SENZA TEMPO DEI BURATTINI…

Grande successo ha avuto lo spettacolo di marionette e burattini degli alunni della Scuola secondaria di primo grado del Plesso di Sant’Alfio allestito per i bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria, confermandone ancora una volta l’intramontabile fascino. I personaggi, interamente frutto della fantasia e del lavoro dei ragazzi, con le loro avventure hanno coinvolto e sorpreso il pubblico facendo avvicinare ragazzi e bambini ad un’arte quasi dimenticata…il Teatro di Figura.

Teresa Gangemi

GIORNATA DELLA LEGALITA’

Forti emozioni ha suscitato in grandi e piccoli la giornata della Legalità e delle Forze armate organizzata dal Comune di Sant’Alfio, mercoledì 9 aprile 2014,  in ricordo del giudice Rosario Livatino e di tutte le vittime della mafia. Accompagnati dai militari i bambini hanno visitato una mostra statica di mezzi e materiali dell’esercito, dei carabinieri e delle altre associazioni che hanno collaborato all’evento.

Teresa Gangemi

Concluso con successo il Progetto di Psicomotricità per i bambini dell'Infanzia di Jungo

Il Progetto di Psicomotricità, rivolto ai bambini di cinque anni della scuola dell'Infanzia del Plesso Jungo, realizzato dall'istruttore Andrea Aveni, durato quattro settimane, ha visto i bambini cimentarsi in attività motorie basilari quali: strisciare, correre, saltare, palleggiare, rotolare, al fine di acquisire il rispetto delle regole e dei coetanei attraverso percorsi e giochi guidati.

Le docenti dell'Infanzia del Plesso Jungo

UN ORTO PER AMICO!

Mercoledì 29 gennaio i Bambini della Scuola dell’Infanzia del III Istituto Comprensivo hanno incontrato i Bambini della Scuola dell’Infanzia “Il Giardino dei Bimbi” di Giarre dando il via ad un entusiasmante percorso educativo, nell’ambito del Progetto Orti di Pace, che li vede insieme protagonisti nella progettazione e nella realizzazione di un orto biologico.

Pagine